Invia un messaggio

“AUMENTO DELL’ETA’ LAVORATIVA, INABILITA’ E INIDONEITA’ ALLA MANSIONE: QUALI RICADUTE?”

La S.I.M. SRL, insieme a Sicindustria, ha organizzato un convegno che si svolgerà il prossimo 5 dicembre 2024 ore 9,00 presso Sala convegni di SICINDUSTRIA in Via Alessandro Volta n. 44 Palermo dal titolo:

“AUMENTO DELL’ETA’ LAVORATIVA, INABILITA’ E INIDONEITA’ ALLA MANSIONE: QUALI RICADUTE?”

L’evento, realizzato con il patrocinio dell’INAIL Direzione Regionale Sicilia, dello Spresal ASP Palermo e di AGI Sicilia, nonché con la partecipazione dell’INPS, intende affrontare una tematica di grande attualità: l’invecchiamento della popolazione lavorativa e le ricadute sull’organizzazione aziendale e sulla ricollocazione dei lavoratori in relazione al mutare delle capacità lavorative. Ciò sia sotto il profilo della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, sia sotto il profilo dell’analisi degli strumenti di sostegno e delle misure di prevenzione, allo scopo di garantire il mantenimento di un modello di lavoro sostenibile.

Al convegno interverranno relatori ed esperti per analizzare il tema e confrontarsi sulle possibili soluzioni.

L’evento concorre all’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per Datori di Lavoro e RSPP/ASPP per n.3 ore ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 07.07.2016 e del 21.12.2011.

In allegato il programma del Convegno.

Per registrarsi all’evento: https://forms.gle/SdrMWVvWAbLfkzXH9

Condividi:

Potrebbero interessarti

Datore di lavoro – rischio basso

Il corso ha l’obiettivo di formare i Datori di lavoro rispetto alle fondamentali competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di